Main

Una dipendenza dai videogiochi potrebbe avere gravi problemi di salute

Un hobby è buono, ma quando attraversa i limiti allora diventa un problema. Il videogioco è uno di questi hobby che inizia a diventare una dipendenza per alcuni bambini. È pericoloso e ha bisogno di cure mediche immediate.

Fino a che punto si può andare con giocare ai videogiochi che finisce in una dipendenza? Bambini e adulti hanno giocato ai videogiochi per un tempo molto lungo. Tuttavia, definire chiaramente quando questo godimento passa da un hobby alla dipendenza è difficile. Gli studi sui danni dei videogiochi sono ancora in corso e in una fase nascente. Ci sono diversi gruppi che hanno idee diverse su quando un videogioco diventa una dipendenza. Anche se si soffre di infiammazione articolare poi andare a questo sito web.

Attenzione per questi segni di gioco e dipendenza

Ci sono alcuni segnali di avvertimento che sono elencati verso il basso che ti permette di capire la dipendenza da videogiochi.

Pensi sempre al gioco?

Ti senti male quando non si arriva a giocare ai videogiochi?

Hai bisogno di continuare a giocare più e più volte per sentirti bene?

Non riesci a smettere di giocare?

Stai perdendo la passione per le cose che ti è piaciuto fare prima?

Stai avendo problemi a scuola o sul posto di lavoro a causa del gioco?

Sai che il gioco è un problema, ma continui a giocare?

Menti alla gente sul tuo gioco?

Il gioco è la tua fuga quando ti senti basso o sei di cattivo umore?

Questo non significa che chi gioca ai giochi ha una dipendenza da videogiochi. Tuttavia, se si notano i segni di cui sopra allora che è un motivo di preoccupazione. Se il gioco sta togliendo la tua vita e non sei in grado di fare le attività quotidiane a causa del gioco, allora stai soffrendo di dipendenza da gioco.

C’è una linea sottile tra giocare ai videogiochi per divertimento e dover giocare ai videogiochi per rimanere sani di mente. Purtroppo, sapere quando si attraversa questa linea è difficile. Come genitore se vedi che il tuo bambino sta ottenendo buoni voti a scuola, è socializzare con amici e familiari, allora questo non è un motivo di preoccupazione. Tuttavia, se notate il vostro bambino che si ritira nella sua stanza ogni volta per giocare, allora ottenere aiuto senza indugio.

Terapie per il trattamento dei videogiochi

La terapia cognitivo-comportamentale è un programma di consulenza mentale che viene utilizzato per trattare la dipendenza da gioco. Come genitore, potrebbe essere necessario impostare limiti sul tempo di gioco del tuo bambino. Aiuta se il bambino è impegnato in altre attività per deviarlo dal gioco.