Main

Consigli su come prendersi cura dei tuoi occhi

Infezioni oculari e malattie possono essere prevenute se si seguono regolarmente questi consigli per la cura degli occhi. Questi suggerimenti sono pratici e facili da eseguire. Purtroppo molti lo trascurano anche se può mantenere la visione acuta e mantenere la salute dell’occhio. Ecco alcuni consigli da seguire per un occhio sano. Anche perché non utilizzare CleanVision per gli occhi sani?
Non strofinare gli occhi
Le tue mani hanno un sacco di batteri e polvere su di loro. Questi vengono trasferiti facilmente agli occhi quando lo strofini. Quindi evitare di strofinare gli occhi per prevenire l’irritazione e l’infezione. Si dovrebbe anche fare l’abitudine di lavarsi regolarmente le mani per tenere lontano i batteri. Questo farà attenzione che le infezioni non entrare negli occhiali, negli occhi o nella lente a contatto quando si toccano gli occhi con le mani.
Protegge gli occhi dal sole
Se gli occhi sono esposti al sole e alla luce UV, allora questo può causare scottature di cornea. Gli occhiali da sole devono essere indossati in ogni momento quando si esce al sole. Ti permette di fare una dichiarazione di moda, ma allo stesso tempo protegge anche i tuoi occhi. Fai attenzione indossando berretti e indossando le visiere.
Rimanere idratati
Avere un sacco di liquidi e rimanere idratati. Fluidi sufficienti nel tuo corpo migliorano il tuo benessere e mantengono anche l’occhio sano. Bere abbastanza acqua può impedire ai tuoi occhi di asciugarsi e di sentirsi irritati.
Smettere di fumare
Il fumo espone da uno a molti problemi di degenerazione legati all’età. Essa provoca anche molte condizioni degli occhi come la cataratta. Il fumo è anche noto per ostacolare il nervo ottico che può danneggiare la visione con il tempo.
Mangiare una dieta sana
Ciò che mangi determina anche la salute del tuo cuore. Per mantenere gli occhi sani hanno una dieta ricca di vitamina C, E e A. Questi sono essenziali per mantenere la salute dell’occhio. Assicurati di avere una dieta ricca di sostanze nutritive.
Mantenere l’illuminazione nella stanza
Mantenere il computer posizionato a una lunghezza di braccio. Il computer o lo schermo deve essere di 20 gradi al di sotto del livello degli occhi. Questo assicura che l’occhio non si tese.
Mantenere la regola 20-20-20

Per garantire la corretta salute dei tuoi occhi dovresti rispettare la regola 20-20-20. Come da regola ogni 20 minuti si dovrebbe distollare lo sguardo dal monitor o dal computer e guardare qualcosa che è ad almeno 20 piedi di distanza. Si dovrebbe lampeggiare 20 volte per evitare la secchezza negli occhi. Ogni 20 minuti alzarsi dal tuo posto e camminare 20 passi. Questo è importante non solo per una migliore visione, ma anche per migliorare la circolazione sanguigna e la postura corretta attraverso il corpo. Questo ti permette di non condurre uno stile di vita sedentario troppo.