Blog

Sapere come la corretta igiene mantenere al sicuro

Sapere come la corretta igiene mantenere al sicuro

La pulizia a tutto intorno in una comunità è importante quanto la pulizia individuale e familiare. Questo significa che si dovrebbe utilizzare i servizi igienici adeguati e puliti, smaltire i rifiuti domestici in modo sicuro affinché non influenzino mai le risorse idriche. In realtà, questo ti mantiene al sicuro da infezioni comuni e altre malattie mortali.

Come si può fare l’uso efficace dei servizi igienici per gestire i rifiuti umani?

Se i rifiuti umani non vengono smaltiti correttamente, possono inquinare direttamente l’aria, l’acqua e il suolo causando diarrea e altri importanti problemi di salute. Tuttavia, l’uso di servizi igienici impedisce a questi germi di entrare nell’ambiente e proteggere l’intera comunità. Oltre a questo, l’utilizzo dei servizi igienici ti rende i seguenti vantaggi.

  • Garantisce privacy e comfort molto importanti. Utilizzando uno spazio ben chiuso per un bagno può ripararti dal vento, pioggia o giù di lì. Questo impedisce anche ad altri insetti o mosche di diffondere i rifiuti e infettare l’area aperta.
  • Dà una sensazione di sicurezza soprattutto per una donna. Essendo in un edificio chiuso, si può fare le cose alla sua libertà.
  • Utilizzare un bagno pulito ogni volta che si effettua una visita. Assicurarsi che la persona che utilizza la toilette dovrebbe pulirlo in modo che il prossimo può entrare senza il senso di un cattivo odore o vista. Questo compito è molto essenziale per essere curato.

Principali preoccupazioni durante la strutturazione di un gabinetto o fossa

Per le zone rurali,

  • Se il posto per il gabinetto non è scelto saggiamente, può influenzare le acque sotterranee di quella zona. L’intensità dell’inquinamento dipende dalla natura del suolo in quella zona, dalla quantità di precipitazioni che si verificano e anche, dall’umidità prevalente in quella regione. Inoltre, il livello delle acque sotterranee è a picchi durante una stagione piovosa rispetto ai periodi secchi. Quindi, assicuratevi che sia ad almeno venti metri di distanza da tutti i tipi di fonti d’acqua come laghi, pozzi e anche circa 2,5 metri sopra dal livello delle acque sotterranee.
  • Non pit spazio per i servizi igienici in quei punti che sono spesso inclini a inondazioni.

Sistema urbano

Utilizza il sistema di serbatoio di scarico che allontana efficacemente le acque reflue attraverso i tubi di depurazione. Tuttavia, deve essere trattata con sostanze chimiche in modo che possa essere riutilizzata o prima che vada in fiumi o laghi. Grandi probabilità sono lì che queste sostanze chimiche contaminano il suolo e anche influenzare l’acqua utilizzata per bere e l’agricoltura. Inoltre, può causare eruzioni cutanee e altri problemi virali sugli esseri umani e altri organismi viventi. Clicca per saperne di più su questo.