Blog

Panoramica della condizione di salute correlata alla nutrizione

Panoramica della condizione di salute correlata alla nutrizione

Vari sintomi sono trovati per essere associati nella maggior parte delle persone e c’è prova scientifica circa il cibo che è dannoso. Alcuni alimenti causano reazioni avverse e questa pagina è per la persona che ama conoscere la scienza che è dietro la nutrizione e la causa della malattia. Alcuni alimenti sono considerati un’allergia al sistema immunitario e alcuni alimenti si trovano ad essere intolleranza che non può essere trattata correttamente nel corpo.

Ora vedremo la condizione di salute correlata alla nutrizione come segue:

  1. alto livello di colesterolo

Nella gestione del livello di colesterolo, sia la dieta che il farmaco devono essere utilizzati. Primo approccio che si può fare con la dieta. Abitudine dietetica influenza principalmente il livello di colesterolo in un individuo. Mantenere lo stile di vita attivo con l’esercizio fisico regolare ed evitare l’assunzione di cibo in eccesso, utilizzare olio di cottura vegetale, utilizzare carne tagliata, hanno alto contenuto di fibre, una dieta ricca di acidi grassi Omega-3, il limite nell’assunzione di zucchero e alcol.

  1. intolleranza al lattosio

Molte persone hanno problemi di intolleranza al lattosio. Essi controllano questo disturbo evitando il cibo contenente lattosio che è ricco di prodotti lattiero-caseari. Esso porterà alla carenza di calcio come un prodotto lattiero-caseario è una ricca fonte di calcio. Non è necessario che le persone intolleranti al lattosio evitino prodotti lattiero-caseari completamente. Possono assumere formaggio che sta avendo una bassa quantità di lattosio rispetto al latte. Lo yogurt contiene i batteri sani che abbattono il lattosio prima dell’assunzione. Il calcio può essere ottenuto da integratori, broccoli, cavolo, pesce, uovo, ecc.

  1. controllo del glucosio nel sangue

Il diabete ora diventa la malattia comune e la maggior parte delle persone non sono consapevoli di questa malattia. È dovuto alla mancanza di secrezione di insulina e intolleranza all’insulina. Per monitorare il diabete, è necessario diagnosticare il livello di glucosio nel sangue. Prima di consumare cibo il livello di glucosio sarà normale e dopo aver consumato il cibo aumenta. Per controllare il livello di dieta del sangue e l’esercizio fisico è molto importante. Ma alcune persone saranno in condizione di prendere pillole e iniezione di insulina. Sia il livello aumentato e la diminuzione del livello del glucosio nel sangue conduce alla condizione malata chiamato iperglicemia e ipoglicemia rispettivamente. Per controllare il livello di glucosio la dieta con un indice glicemico inferiore deve essere presa. Enormi piante a base di erbe come Andrographis, vinca, Azhadiracta, Tulsi, ecc possono ridurre il livello di glucosio eccessivo.