Main

Malattie causate da problemi di motoneurone

 

                                       

 

PLS o Sclerosi Laterale Primaria

PLS è in qualche modo simile alla SLA, che è la malattia più comune causata da problemi con il motoneurone. PLS, tuttavia, colpisce solo i motoneuroni che sono presenti verso l’alto. Coloro che soffrono di PLS sperimentano rigidità e debolezza nelle gambe e nelle braccia. Camminano lentamente e si lamentano anche di scarso equilibrio e coordinamento. Il discorso diventa anche un problema come diventa slurred e lento.

PLS colpisce le persone intorno ai 40-60 anni. Con il tempo i muscoli iniziano a riempirsi. Tuttavia, coloro che soffrono di PLS non possono morire a causa della condizione.

 

Paralisi di PBP o Bulbar Progressiva

PBP è anche una forma di malattia simile alla SLA. Coloro che soffrono di questa condizione in ultima analisi sviluppano la SLA. PBP fa sì che il motoneurone si danneggi. Il danno si verifica nel gambo del cervello. Questa è la base del tuo cervello.

Il tronco encefalico è costituito da neuroni motori. Questo è ciò che ti aiuta a parlare, ingoiare e masticare. Tuttavia, quando si soffre di PBP le parole iniziano a legatura e si verificano problemi nella deglutizione e masticare. Rende anche difficile per voi per controllare le vostre emozioni. Le persone diagnosticate con questa condizione iniziano a piangere e ridere senza motivo apparente.

 

Paralisi di Pseudobulbar                          

La condizione è simile alla paralisi bulbar. La malattia colpisce i motoneuroni che controllano la propria capacità di masticare, parlare e deglutire. La paralisi pseudobulbar potrebbe fare un grido e ridere senza motivo perché non hanno alcun controllo sulle loro emozioni.

A parte disturbi del motoneurone se si soffre anche di problemi di salute sessuale allora si consiglia di dare Casanova una prova.

 

Atrofia Muscolare Progressiva

Si tratta di una condizione che non è così comune come PBP o SLA. La condizione è sporadica, ma potrebbe anche essere ereditata. La malattia colpisce i motoneuroni che sono presenti sul lato inferiore. Si inizia a sperimentare debolezza nella mano che inizia a diffondersi alle altre parti del corpo. Fa sì che i muscoli a crampi e di ottenere debole. La malattia potrebbe in seguito svilupparsi nella SLA.

 

Atrofia Muscolare Spinale                                

L’atrofia muscolare spinale colpisce i motoneuroni presenti nella parte inferiore del corpo. Ciò è causato da un difetto genetico chiamato SMN1. Questo gene è responsabile di fare una proteina che aiuta a proteggere i motoneuroni. Senza questa proteina, i neuroni muscolari iniziano a morire. Quando soffri di questa condizione, allora sperimenti debolezza nelle braccia e sulle gambe superiori. Cominci anche a soffrire di debolezza nel bagagliaio.