Blog

Malattia e dieta cronica dei reni

CKD o malattia renale cronica è una condizione medica grave e se si soffre di questo allora è necessario guardare ciò che si consuma. Ciò che si mangia e ciò che si beve è importante considerare perché la sua condizione non consente ai reni di rimuovere i rifiuti dal sistema come dovrebbe essere facendo. È necessario avere una dieta che è renale per rimanere in buona salute a lungo.

Una dieta ben equilibrata è importante anche per una migliore salute sessuale. Hop oltre a questo sito per un integratore incredibile per la vostra salute sessuale.

Cosa rende una dieta a misura di rene?

Una dieta a misura di rene è quella che non lascia che il tuo rene attraversi ulteriori danni. Ciò significa che è necessario limitare l’assunzione di alcuni fluidi e alimenti in modo che non vi è alcun accumulo di minerali nel vostro corpo. Tuttavia, allo stesso tempo, è anche necessario fare attenzione che si ottiene quantità adeguate di calorie, proteine, minerali, e vitamine.

Se siete nella fase iniziale di CKD allora gli elementi alimentari che sarete limitati a forse molto pochi. Tuttavia, come la malattia inizia a progredire è necessario essere molto cauti su ciò che si mangia.

Il modo migliore per sapere cosa si dovrebbe mangiare e ciò che non dovrebbe essere può essere conosciuto quando si consulta un dietologo. Lei vi farà sapere circa i prodotti alimentari che sono facili sui vostri reni.

Corso DASH

Un approccio dietetico per fermare l’ipertensione è chiamato DASH. È una dieta ricca di verdure, frutta e latticini a basso contenuto di grassi. Contiene anche pollame, pesce, cereali integrali, noci e semi. Questa dieta è povera di dolci, sodio, grassi, zucchero e carni rosse.

Se hai CKD, il medico è la persona giusta che può guidarti se dovresti seguire una dieta DASH. Potresti avere alcuni motivi che lo rendono utile al tuo corpo se segui la dieta DASH. Se questa non è un’opzione allora la dialisi è l’unica soluzione per la tua salute.

Riduzione dei fluidi 

Nelle prime fasi della CKD, potrebbe non essere necessario ridurre l’assunzione di liquidi. Tuttavia, in condizioni peggiori, il medico può consigliare di limitare l’assunzione di liquidi. La malattia renale cronica è una condizione grave e non deve essere presa alla leggera. Si dovrà tagliare l’assunzione di alcuni minerali che vi permetterà di avere un rene sano a lungo. Per mantenere una salute migliore è necessario mantenere una dieta rigorosa e l’assunzione di liquidi per una vita più lunga e più sana.