Blog

Gravidanza salute-che cosa è l’ovulazione?

L’ovulazione si verifica quando l’uovo maturo viene rilasciato dall’ovaio e spinge verso il basso nella tuba di Falloppio ed è quindi disponibile per ottenere fertilizzato.

Ogni mese circa un uovo viene maturato in una delle ovaie. Verso la maturità, l’uovo viene rilasciato dall’ovaio e questo poi entra nella tuba di Falloppio per far posto e aspetta che lo sperma entri. L’utero zoppiante viene addensato per prepararsi a ospitare l’uovo fecondato. Tuttavia, se nessun concepimento si svolge, allora il rivestimento uterino e il sangue si sparano, che sono i periodi.

Il ciclo di ovulazione

La Teovulationsi verifica soprattutto intorno ai 14 a 28 giorni del ciclo mestruale, tuttavia, la tempistica esatta dello stesso potrebbe essere diversa per ogni individuo. Nella maggior parte dei casi, l’ovulazione si svolge quattro giorni prima o dopo il punto intermedio del ciclo delle mestruazioni.

Il corpo rilascia l’FSH o l’ormone follicolo-stimolante verso il 6 dei 14 giorni del ciclo mestruale. Questo ormone aiuta l’uovo nell’ovaio a maturare per prepararlo per ottenere rilasciato. Una volta che l’uovo viene maturato il corpo rilascia il LH o l’ormone luteinizzante e questo innesca il rilascio dell’uovo. Dopo l’ondata di LH, l’ovulazione avviene dopo circa 28 a 36 ore.

Sintomi di ovulazione

Ci può essere un aumento della secrezione vaginale quando si sta ovulazione. Si tratta di una Scarica chiara ed elastica. Una volta che il periodo di ovulazione è finita la Scarica diminuirà in volume.

I seguenti sintomi sono per lo più osservati durante il periodo di Ovaluation:

  • Macchie leggere o sanguinamento
  • Tenerezza del seno
  • Aumento del desiderio sessuale
  • Dolore all’ovaio o qualche disagio su un particolare lato dell’addome

Questi sintomi non possono essere sperimentati da tutti, e questo non è un modo esatto per conoscere il ciclo di ovulazione.

È possibile ovulare più di una volta in un ciclo?

Sì, è possibile che uno di ovulare più di una volta in un ciclo mestruale. Si è studiato che alcune donne ovulare anche due o tre volte in un ciclo di periodo.

È anche noto che alcune donne hanno due uova mature quando ovulare.

Altri possono rilasciare un certo numero di uova quando l’ovulazione come parte di qualche aiuto riproduttivo o anche naturalmente. Se entrambe le uova vengono fertilizzate, allora questo si traduce in multipli. Leggi la recensione e maggiori informazioni sull’ovulazione qui. Conoscere il tuo tempo di ovulazione può aiutarti a pianificare una gravidanza. Ci sono vari metodi per calcolare il ciclo di ovulazione ch