Blog

Dolori Ad Dominali E Crampi In Gravidanza

Dolori Ad Dominali E Crampi In Gravidanza

 

Dolore addominale non può essere sempre qualcosa di cui preoccuparsi quando è incinta. Potrebbe essere innocuo nella maggior parte dei casi se si sente il dolore una volta un po’. Ma se il dolore persiste allora potrebbe essere un problema serio e ha bisogno di cure mediche immediate.

Se si sente il dolore è grave e se il disagio non va via anche dopo il riposo per qualche tempo, allora avete bisogno di aiuto.

Inoltre, se si verificano spotting o sanguinamento, brividi, febbre, dolore durante la minzione, nausea o una Scarica vaginale insolito insieme con il dolore addominale allora questo potrebbe essere grave. Leggi Ostelife  for ulteriori informazioni.

Crampi in gravidanza

Il primo trimestre causa alcuni cambiamenti naturali nel corpo della donna, perché il bambino ha iniziato a svilupparsi dentro di lei. Questo potrebbe essere il motivo per crampi. In questa fase, si può sentire una trazione su entrambi i lati o solo sul lato dell’addome. Questo è normale e nulla di cui preoccuparsi.

Gravi cause di crampi

Dolore addominale potrebbe diventare grave se il dolore persiste anche dopo il riposo. Qui sono le complicazioni che potrebbero essere associate con dolore addominale.

  • La gravidanza ectopica è quando l’ovulo fecondato viene impiantato al di fuori dell’utero. Questo provoca crampi dolorosi e questa è una condizione grave.
  • Se si nota qualche avvistamento vaginale insieme con crampi allora questo è grave perché può portare ad un aborto spontaneo. Se la crampi è associata a sanguinamento pesante allora questo ha bisogno di cure mediche immediate.
  • Preeclampsia è quando si ha la pressione arteriosa alta e accumulo di proteine nelle urine. Ciò è associata con dolore addominale.
  • Un aumento del dolore addominale e la sensazione di pressione e crampi potrebbe essere un segno di un parto prematuro.
  • Dolore addominale potrebbe anche essere sperimentato se c’è qualche infezione nel tratto urinario. Questo provoca dolore durante la minzione e il dolore nel basso addome.
  • Quando la placenta viene separata dall’utero prima che il bambino è nato allora questa è una condizione nota come bruscazione della placenta. Questa è una condizione di pericolo di vita e si verificano crampi dolorosi.

Consultare il proprio medico

Se ritieni che il dolore addominale non si sente normale allora è meglio farsi controllare con un medico. Cercare sintomi come contrazioni e dolore nella parte bassa della schiena, contrazioni regolari, forti crampi associati a sanguinamento, grave dolore addominale, mal di testa, sangue nelle urine o altri sintomi che non si sentono normali.

Dolore addominale non può essere sempre dannoso perché la maggior parte del tempo potrebbe accadere a causa di un orgasmo, gonfiore, costipazione o a causa della contrazione di Braxton Hicks. Tuttavia, se il dolore non va via anche dopo il riposo poi entrare in contatto con il medico immediatamente.