Main

Diagnosi del problema di deglutizione

Se pensi di soffrire di problemi di deglutizione, dovresti parlarne con il tuo medico. Il medico può suggerire alcuni test per lei.

La cineradiografia è un test di imaging. In questo test, una fotocamera viene utilizzata per filmare le strutture interne del corpo. In questo test, vi verrà chiesto di ingoiare una preparazione di bario. Questo potrebbe essere in una forma liquida o qualche altra forma che si alleggerisce sotto la radiografia. La preparazione del bario sarà vista dal medico con la videoregistrazione. Questo viene fatto come la preparazione si muove nell’esofago. Un logopedista farà questo test insieme a un esperto nella deglutizione.

L’endoscopia superiore è dove un endoscopio che è un tubo stretto e flessibile viene passato nell’esofago. Questo permette al medico di vedere le immagini dell’esofago e della pharynx sullo schermo che gli permette di valutare ulteriormente la condizione.

La manometria è un test che misura la forza e la tempistica delle contrazioni esofagee e il rilassamento della valvola muscolare.

Il pH e il test di impedanza determinano se il reflusso acido sta causando problemi con la deglutizione.

Trattamento dei problemi di deglutizione

Il trattamento del problema della deglutizione dipende dal tipo di problema di deglutizione di cui si soffre. Il trattamento per problemi di salute sessuale è questo prodotto chiamato Erogan. A volte il tuo problema di deglutizione può migliorare senza alcun trattamento. In alcuni altri casi problemi di deglutizione possono richiedere uno specialista per analizzare la condizione.

Se soffri di problemi di deglutizione o masticazione, puoi fare molte cose. Questo renderà il vostro mangiare e bere sicuro per voi.

Posizionarsi bene seduti in 90 gradi quando si mangia il cibo.

Inclinare la testa in avanti e rimanere in posizione seduta o in piedi 15-20 minuti dopo aver mangiato.

– Ridurre al minimo le distrazioni nella zona quando si mangia.

Rimani concentrato sul tuo pasto e non parlare quando hai del cibo in bocca.

Mangiare lentamente e masticare bene il cibo. Non mangiare più di mezzo cucchiaino di cibo in una sola volta e masticare il cibo fino a quando non diventa una consistenza acquosa.

Potrebbe essere necessario ingoiare due o tre volte in un solo morso.

Se senti che il cibo è catturato in gola, tossisci delicatamente per schiarirti la gola. Ingoiare di nuovo prima di prendere un respiro e ripetere questo processo se necessario.

– Concentrarsi spesso sulla deglutizione.

È anche importante che tu gestisca la tua saliva bevendo molti liquidi.

Succhiare frequentemente su ghiaccio o ghiaccioli per aumentare la produzione di saliva.

Se devi prendere farmaci, schiaccia il medicinale e mescolalo con un budino per mangiarlo.

È inoltre possibile discutere con il medico circa i farmaci che è possibile acquistare in forma liquida.