Blog

Conoscere le ragioni per i piedi swollen e i suoi home remedie

                     

Una persona potrebbe avere i piedi gonfi per numero di problemi di salute. Normalmente può verificarsi nelle donne al momento della gravidanza, a causa di lesioni al piede o alla caviglia e edema che è causato dalla ritenzione di liquidi intorno ai tessuti. Indica anche i gravi problemi come quello delle malattie legate al cuore, al fegato e ai reni. Qualunque sia la ragione del gonfiore, è scomodo e più doloroso. Quando si dispone di un gonfiore eccessivo, è necessario consultare il medico per un trattamento rapido. In alcuni casi, la condizione di gonfiore non può essere grave e in questa situazione si possono utilizzare i rimedi casalinghi per lenirli.

Ora ci occuperemo delle ragioni per i piedi gonfi di una persona e dei suoi rimedi casalinghi.

1. Edema       

L’edema di solito si verifica nelle gambe e nei piedi e così come nel viso e nell’addome. L’accumulo di liquido intorno ai tessuti è chiamato edema. La gravità determina l’insediamento di liquido extra nei piedi, nelle gambe e nelle caviglie. Il peso è anche una delle ragioni per l’accumulo di liquido , oltre a stare in piedi o seduti nel periodo di due o più ore in modo continuo. A causa dell’edema, l’area interessata della pelle avrà l’aspetto lucido e allungato. Può causare disagio e riduce la mobilità nella zona interessata.

Home rimedi

Ridurre l’assunzione di sale che è la causa principale per la ritenzione di liquidi. Puoi indossare le calze di supporto e cercare di sdraiarsi mentre alzo le gambe sopra il petto. Al fine di ridurre il peso in eccesso, è possibile utilizzare il prodotto reduslim. Scopri di più su Reduslim visitando il sito web.

2. Assunzione di alcol    

Quando una persona ha l’abitudine di bere alcol, l’acqua in eccesso viene trattenuta nei piedi e si traduce in gonfiore . Se il gonfiore della gamba persiste per più di tre giorni, consultare immediatamente il medico. Quando si ha il gonfiore ricorrente dei piedi bevendo alcol, mostra il segno di malattie cardiache, epatiche o renali.

Home rimedi 

È possibile ridurre al minimo il gonfiore dei piedi alzando i piedi sopra il cuore, riducendo l’assunzione di sodio, bere molta acqua e immergere i piedi in acqua fredda per ottenere sollievo dai sintomi.

3. Gravidanza

Uno dei sintomi comuni della gravidanza è il gonfiore dei piedi e della caviglia. Provoca più dolore a causa della ritenzione di liquidi e ci sarà una maggiore pressione sulle vene.

Home rimedi

Possono essere trattati con comodo indossabile e le calzature di supporto. Possono anche elevare i piedi dove si sentono a proprio agio. Non dovrebbero resistere per lunghi periodi. Bere molta acqua può aiutarli a ridurre l’accumulo di acqua nei loro piedi.