Main

Cause e fattori di rischio di dermatite seborreica

La dermatite seborreica è una malattia della pelle che provoca un’eruzione cutanea pruriginosa e rende le squame traballanti. Rende anche la pelle chiara e rossa. Si osserverebbero alcune macchie scure e chiare sulla pelle causate dalla dermatite seborrheica. La dermatite seborrheica è anche conosciuta come seborrhea, cappuccio della culla, forfora o eczema Seborrheic. La condizione di solito si sviluppa sul cuoio capelluto. Tuttavia, è possibile svilupparlo anche sulle altre parti del corpo.

Cause di dermatite seborreica

Ciò che provoca esattamente la dermatite seborrheica non è ancora noto. Potrebbe essere a causa di geni, stress, clima secco e freddo, problemi medici o a causa della risposta del sistema immunitario. La dermatite seborreica non è causata da essere impuro o a causa di qualsiasi allergia.

Fattori di rischio della dermatite seborreica

La dermatite seborreica è più comune tra i neonati e quelli all’interno della fascia di età di 30 e 60 anni. Gli uomini sono più inclini a questa condizione rispetto alle donne. Le persone con pelle oleosa hanno anche maggiori probabilità di sviluppare dermatite seborrheica. Ottenere più bonus qui per trattare l’infiammazione.

Depressione, acne, disturbi alimentari, uso di alcol, epilessia, e attacchi di cuore potrebbe anche fare una incline a sviluppare dermatite seborrheica.

 

Sintomi di dermatite seborreica

Tre mesi e i bambini più piccoli possono avere un cappuccio della culla. Queste sono squame marroni che sono croccanti e si formano sul cuoio capelluto. Di solito va via da solo quando hanno quasi un anno. Anche se, può tornare di nuovo quando il bambino raggiunge la pubertà.

La maggior parte del tempo, Dermatite seborrheica è pensato per essere un’eruzione cutanea del pannolino. Gli adulti potrebbero sviluppare dermatiti seborrheiche intorno al naso, alle palpebre, alle sopracciglia e dietro le orecchie. Inizia a verificarsi anche nelle altre parti del corpo.

La dermatite seborrheica potrebbe causare l’ustione della pelle e il prurito. La scala che viene fuori è per lo più oleosa e dall’aspetto umido e potrebbe essere giallastra o bianca.

La dermatite seborrheica potrebbe sembrare come qualsiasi altro problema con la pelle. Questo è il motivo per cui è necessario ottenere se stessi diagnosticati da un medico e seguire il piano di trattamento.

Diagnosi della dermatite seborrheica

 

La tua pelle sarà controllata e il medico vorrà anche conoscere la tua storia medica. Egli può raschiare una parte della pelle e guardarlo al microscopio per escludere qualsiasi condizione che possa influenzare la pelle. La pelle flaky potrebbe essere causata da Psoriasi, eczema, rosacea, una reazione allergica o lupus erithematoso sistemico. Una volta che queste condizioni sono escluse il medico controllerà per vedere se si dispone di dermatite seborrheic e poi offrirà il trattamento giusto per lo stesso.